Un team di medici inglesi e polacchi è riuscito a far camminare nuovamente un uomo con una lesione della spina dorsale, grazie ad un trapianto in loco di cellule particolari, in grado di riparare danni ai nervi nasali.
Il processo è lungo, parliamo di mesi di recupero, ma credo che camminare nuovamente sia un dono così grande che ne vale la pena.
Come dice Darek Fidika, il trapiantato: "Quando comincia a tornare [l'uso delle gambe], ti senti come se avessi ricominciato a vivere nuovamente la tua vita, come se fossi nato di nuovo."
Un miracolo e una grande speranza...
A team of British and Polish doctors was able to allow a man with a severed spinal cord to walk again, thanks to a in loco transplantation of special cells, able to repair damages to nasal nerves.
The process is long, it takes months for the recover, but I believe that walking again will be such a wonderful gift that it is worth it.
As Darek Fidika, the transplanted man, says: "When it starts coming back [the use of legs], you feel as if you start living your life again, as if you are born again."
A miracle and a great hope...
Commenti
Posta un commento