Recycling Roads


Riasfaltare una strada ha un costo, e anche molto alto... bisogna rimuovere lo strato di asfalto superficiale, portarlo allo smaltimento, portare in loco il nuovo materiale e depositarlo nuovamente - occorrono 42 camion per il materiale di scarto ed altrettanti per quello nuovo per ogni miglio (circa 1,6 km) di strada. Ma ora a Los Angeles la ditta TechniSoil Industrial sta sperimentando un nuovo sistema che consiste nel rimuovere lo strato superficiale, sminuzzarlo in loco, mescolarlo con plastica fusa e ridepositarlo immediatamente; la plastica aggiunta garantisce la compattezza del materiale ed anzi ne aumenta la vita dalle 8 alle 13 volte... Risultato? Niente 84 camion, processo più rapido, strada con una maggior durata e costo inferiore...

Repaving a road has a cost, and even a very high one... it is necessary to remove the surface asphalt layer, move it to disposal, bring the new material on-site and deposit it again - 42 trucks are needed for the waste material and the same number for the new one for every mile (about 1.6 km) of road. But now in Los Angeles, the TechniSoil Industrial company is experimenting with a new system that consists in removing the surface layer, shredding it on the spot, mixing it with melted plastic and redepositing it immediately; the added plastic guarantees the compactness of the material and indeed increases its life 8 to 13 times... Result? No 84 trucks, faster process, road with longer life and lower cost...

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