A Transparent Solar Panel


Un materiale sottile e simile alla plastica, in grado di "raccogliere" lunghezze d'onda non visibili (es. ultravioletti o infrarossi) e convertirle in energia elettrica...
Applicandolo a tutte le finestre degli Stati Uniti si potrebbe produrre energia per coprire circa il 40% del fabbisogno di quella nazione: è lecito supporre che questo calcolo potrebbe valere anche per l'Europa.
E al momento l'efficienza è bassa, ma chissà che in futuro non si possa aumentare... Pensate a cellulari che si caricano con la luce del sole, solo applicando una pellicola protettiva!

A thin and plastic-like material capable of "harvesting" invisible wavelengths (eg ultraviolet or infrared) and converting them into electricity...
Applying this film to all the windows in the United States could produce energy to cover about 40% of that nation's energy demand: it is reasonable to assume that this calculation could also apply to Europe.
And at the moment the efficiency is low, but who knows that in the future it can increase... Think of cell phones charging with sunlight, just applying a protective film!

Commenti