Poche settimane dopo il giudice Falcone, la mafia uccideva anche il giudice Borsellino, il 19 luglio 1992. Sono passati 25 anni, si sono fatti passi avanti, ma la lotta contro la mafia non è vinta.
Quando sento di un politico o una persona pubblica accusata di essere in combutta con la mafia, sento un grande dolore. È la cosa più brutta, che un servitore dello Stato sia un infiltrato o anche solamente possa essere sospettato di collaborare con chi lo Stato vuole distruggere...
«Mi uccideranno ma non sarà una vendetta della mafia, la mafia non si vendica. Forse saranno mafiosi quelli che materialmente mi uccideranno, ma quelli che avranno voluto la mia morte saranno altri»
Paolo Borsellino
When I hear of a politician or a public person accused of being involved with the mafia, I feel a great deal of pain. It is the worst thing that a servant of the State is an infiltrate or even can only be suspected of collaborating with whom wants to destroy the State...
«They will kill me, but it will not be a mafia revenge, the mafia does not take revenge. Perhaps the mafioso will be those who will materially kill me, but those who have wanted my death will be others»
Paolo Borsellino
Commenti
Posta un commento