The Necessary Evil of Meetings



I meeting sono perdite di tempo.
O meglio, lo sono se non sono pianificati e tenuti bene...
Ma, seguendo alcune semplici regole, possiamo renderli più efficienti...
1. “Tenete meeting più ristretti possibile. Non più di sette persone.”
2. “Proibite l'uso di dispositivi.”
3. “Fateli durare il meno possibile — non più di un'ora.”
4. “I meeting in piedi sono più produttivi.”
5. “Assicuratevi che tutti partecipino e chiamate in causa direttamente coloro che non lo fanno.”
6. “Non pianificate mai un meeting solo per dare un'aggiornamento.”
7. “Distribuite sempre un'agenda in anticipo – e siate chiari sullo scopo del meeting.”
E allora: buoni meeting!

Meeting are waste of time.
Or, better, they are if not planned and held well...
But, following some simple rules, we can make them more efficient...
1. “Keep the meeting as small as possible. No more than seven people.”
2. “Ban devices.”
3. “Keep it as short as possible — no longer than an hour.”
4. “Stand-up meetings are more productive.”
5. “Make sure everyone participates and cold-call those who don’t.”
6. “Never hold a meeting just to update people.”
7. “Always set an agenda out ahead of time – and be clear about the purpose of the meeting.”
And so: Have a Nice Meeting!

Commenti