A Battery for Wine...



Lo scorso anno un produttore di vino della California è stato colpito, a distanza di poche settimane, da due black-out causati uno da un terremoto e l'altro dalla caduta di un piccolo aereo.
Questo ha rischiato di compromettere seriamente la produzione del vino, quindi il produttore si è messo a cercare una soluzione a queste problematiche... e ha trovato Tesla.
L'azienda, famosa per le auto elettriche, ha da poco annunciato il lancio di batterie industriali, da utilizzare sia come batterie di riserva che in unione a pannelli solari per garantire un'indipendenza dalla rete elettrica (anche se poi la legge impone di consumare la corrente di rete di notte, invece di quella immagazzinabile, boh!).
E così il produttore di vino è diventato parte del progetto pilota di Tesla...

Last year a Californian wine maker was affected by two black-outs, a few weeks from each other, generated by an earthquake and a small plane crash in the sorroundings.
This risked to seriously compromise the wine production, so the producer started looking for a solution to those problems... and he found Tesla.
The Company, famous for the electrical cars, announced since a few weeks the availability of industrial batteries, used both as backup batteries and, in combination with solar panels, to allow independence from the electrical grid (even if then the law imposes to consume grid power during the night, instead of the one that could be stored, tsk!).
And so the winemaker became part of Tesla pilot project...

Commenti