To kaizen or not to kaizen



Un interessante articolo di Harvard Business Review disquisisce sul fatto che forse i miglioramenti continui, insiti nella Lean a nel SixSigma, non sono poi così positivi, infatti aziende che li hanno usato hanno dovuto smettere per progredire.
A parte il fatto che il miglioramento continuo porta un miglioramento, appunto, continuo, gli esempi riportati sono tutti a sostegno del fatto che le aziende si trovavano in difficoltà proprio perché avevano abbandonato o applicato male i principi del miglioramento continuo...
Non è il miglioramento continuo, è il modo in cui le aziende lo usano... il modo sbagliato.

An interesting article from Harvard Business Review quibbles around the fact that maybe continuous improvements, inherent in Lean and SixSigma, are not so positive, in fact companies that used them had to stop in order to progress.
Apart from the fact that continuous improvement bring an improvement, exactly, continuous, the examples described are were all in support of the fact that the companies were in trouble precisely because they abandoned or applied in the incorrect way the continuous improvement principles...
It's not the continuous improvement, is the way companies uses it... the wrong way.

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